Numero Verde

Domande frequenti

La nostra esperienza e professionalità ci consentono di offrirti servizi di manutenzione e assistenza caldaie a Roma e provincia. Uno dei nostri punti forti nell'assistenza e manutenzione caldaie sono gli interventi rapidi. Siamo centro multimarche, ovvero abbiamo professionisti esperti delle principali marche di caldaie del mercato: BAXI, VAILLANT, ARISTON, RIELLO, BERETTA, SAUNIER DUVAL, JUNKERS, SYLBER etc. La manutenzione periodica della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge ogni anno, ti consente di risparmiare sui costi della tua bolletta e ti garantisce la massima sicurezza per te e la tua famiglia.

Per garantire un alto livello del servizio di assistenza e manutenzione caldaie a Roma e provincia, tutti i nostri tecnici sono costantemente aggiornati sulle ultime disposizioni normative e tecniche del settore e sui nuovi prodotti presenti sul mercato. Contatta i nostri uffici per avere maggiori informazioni sui servizi da noi offerti o per conoscere i costi dei nostri abbonamenti per l'assistenza caldaie e la manutenzione caldaie a Roma e provincia. Il nostro personale è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande!

Se non sai a chi rivolgerti per l'assistenza caldaie a Roma, contattaci! Sapremo fornirti risposte adeguate alle tue esigenze e consigliarti nella scelta del prodotto più adatto!

Ecco alcune domande frequenti che voi clienti ci sottoponete quando si tratta della manutenzione e assistenza caldaie Roma:


- QUALI SONO I VOSTRI TEMPI DI INTERVENTO?

I nostri tempi di intervento sono rapidi e seguiamo il cliente in maniera professionale e puntuale. Ci occupiamo anche di richiamare il cliente per ricordare la manutenzione caldaie annuale e fissare l’appuntamento per la pulizia della caldaia.

- QUALI MARCHE DI CALDAIE TRATTATE?

Trattiamo tutti i maggiori marchi sul mercato, con esperienza e professionalità per ognuno di questi

- COSA SI INTENDE PER COLLAUDO?

Con il collaudo, anche detto prima accensione, il tecnico certifica il corretto funzionamento della caldaia e la corretta combustione (analisi dei fumi). Con questa procedura possiamo far partire la garanzia per le caldaie a Roma ed hinterland del gruppo Ferroli e Fer. E’ importante eseguire il collaudo entro un mese dall’installazione per avere l’adeguato supporto in caso di malfunzionamento della caldaia. 

- PERCHÉ FARE LA MANUTENZIONE OGNI ANNO?

La manutenzione della caldaia è un obbligo di legge. E’ importante perché consente di mantenere alta l’efficienza della caldaia, infatti una caldaia non in perfetta efficienza aumenta il consumo di gas, quindi anche della bolletta. Consente di verificare che non ci siano perdite di gas e/o perdite di acqua, insomma di avere la sicurezza che l’impianto sia a norma e non sia in pericolo.

Inoltre,la legge prevede che venga effettuata l’analisi dei fumi per controllare la qualità del funzionamento e garantire una combustione ottimale. Infatti, in caso di parametri irregolari, il tecnico procede subito con la regolazione della caldaia.

- OGNI QUANTO TEMPO DEVO FAR ANALIZZARE I FUMI DELLA MIA CALDAIA?

Se possiedi un'impianto domestico con potenza inferiore ai 35 Kw devi richiedere l'analisi dei fumi ogni due anni. Attento a non confondere l'analisi dei fumi e la manutenzione, che deve essere eseguita ogni anno, come prescritto dalle case produttrici!

Per le caldaie con potenza compresa tra i 35 Kw e 116 Kw alimentate a gas, l'analisi è da effettuarsi una volta all'anno. Ogni due anni per gli impianti con potenza compresa tra i 35 Kw e 350 Kw o superiore ai 350 Kw.

- SONO UN'INQUILINO, LA MANUTENZIONE CALDAIE ANNUALE È A MIO CARICO?

Si, se l'impianto è individuale le manutenzioni ordinarie sono a carico dell'occupante, in quanto responsabile della caldaia.  

- HO LA PRESSIONE ACQUA A ZERO COME MI DEVO COMPORTARE?

Prima di tutto caro cliente verifica di non avere perdite di acqua da un qualsiasi termosifone,procedi a ricaricare impianto dal rubinetto di carico della caldaia fino ad una pressione massima di 1,5 bar ,chiudi ora il rubinetto e prova il funzionamento ! Se tutto ti sembra regolare tieni semplicemente sotto controllo per qualche giorno la pressione ! Se hai dubbi o la pressione non rimane stabile contatta il nostro numero verde sarai servito al meglio.

- SE HO BISOGNO DI UN IDRAULICO A Roma O PROVINCIA E NON CONOSCO NESSUNO DI FIDUCIA POSSO CHIEDERE A VOI?

La nostra società non si occupa di idraulica ma possiamo indicarti tra un gruppo di collaboratori quello più vicino a te che ti possa dare il miglior servizo, ed eventualmente il fornitore di materiale più indicato per le tue esigenze! Se inoltre sei già nostro cliente e sei iscritto alle news letter ricordati che hai delle agevolazioni.

- DEVO ASSENTARMI NEL PERIODO INVERNALE, COME MI DEVO COMPORTARE?

Nel periodo invernale c’è il pericolo di gelate che possono compromettere l’impianto. Le soluzioni possono essere lo svuotamento dell’impianto o l’installazione del kit antigelo! Contattaci se hai una caldaia a Roma o provincia per un sopralluogo da parte del tecnico, valuteremo insieme come affrontare il gelido inverno!

- COS'È IL LIBRETTO DI IMPIANTO?

Il libretto di impianto riporta tutti i dati relativi all’installatore, all’utilizzatore e al manutentore. Contiene i dati rilevati ad ogni manutenzione e intervento. Viene compilato e consegnato dall’installatore per la prima volta all’atto di messa in servizio, insieme alla dichiarazione di conformità. Deve essere conservato nella stessa unità immobiliare in cui si è presente la caldaia