SCALDABAGNI A CAMERA APERTA

Gli scaldabagni a camera aperta sono dispositivi progettati per riscaldare l’acqua per uso domestico. Questi apparecchi sono progettati con un sistema di combustione che preleva l’aria necessaria per la combustione direttamente dalla stanza in cui sono installati, senza un’ulteriore presa d’aria esterna.

Ecco alcune caratteristiche chiave degli scaldabagni a camera aperta:

  1. Modalità di Combustione: Gli scaldabagni a camera aperta utilizzano un sistema di combustione che attinge l’aria per la combustione direttamente dal locale in cui sono installati, come il bagno o la lavanderia.

  2. Ventilazione Naturale: Questi dispositivi spesso dipendono dalla ventilazione naturale, consentendo ai gas di combustione di essere espulsi attraverso un camino o un tubo di scarico senza la necessità di una ventola di scarico.

  3. Installazione: Gli scaldabagni a camera aperta sono generalmente più facili da installare rispetto a quelli a camera stagna, che richiedono un’installazione più complessa a causa della necessità di un sistema di scarico più elaborato.

  4. Risparmio Energetico: Tuttavia, è importante notare che, a causa del prelievo dell’aria dal locale, possono avere un impatto sulla qualità dell’aria interna. Inoltre, poiché utilizzano l’aria ambiente per la combustione, possono avere un rendimento leggermente inferiore rispetto agli scaldabagni a camera stagna in ambienti chiusi.

  5. Aree Ben Ventilate: Gli scaldabagni a camera aperta sono più adatti per ambienti ben ventilati, dove l’apporto di aria fresca è sufficiente per la combustione e il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Prima di scegliere un tipo di scaldabagno, è consigliabile valutare attentamente le condizioni dell’installazione e le esigenze specifiche dell’utente. In alcuni casi, potrebbe essere preferibile optare per un modello a camera stagna, che preleva l’aria esterna per la combustione e quindi riduce l’impatto sulla qualità dell’aria interna.

SCEGLI IL TUO BRAND

Clicca il nome del marchio che preferisci per accedere all'offerta.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Telefono*

    Zona o Cap di Roma*

    A cosa sei interessato*

    Oggetto*

    Messaggio (Opzionale)

    Accetto la Privacy Policy contenuta nel seguente documento

    × Ciao, come possiamo aiutarti?