SCALDABAGNI A CAMERA STAGNA

Gli scaldabagni a camera stagna sono dispositivi progettati per riscaldare l’acqua utilizzando un sistema di combustione che preleva l’aria necessaria per il processo di combustione direttamente dall’esterno della struttura in cui sono installati.

A differenza degli scaldabagni a camera aperta, che attingono l’aria dal locale in cui sono posizionati, gli scaldabagni a camera stagna sono progettati per garantire una separazione tra la camera di combustione e l’ambiente circostante.

Ecco alcune caratteristiche chiave degli scaldabagni a camera stagna:

  1. Prelievo dell’Aria Esterna: Gli scaldabagni a camera stagna prelevano l’aria necessaria per la combustione direttamente dall’esterno dell’edificio. Questo riduce il rischio di influenze negative sulla qualità dell’aria interna, in quanto non attingono aria dallo stesso ambiente in cui sono installati.

  2. Sistema di Scarico Separato: Il sistema di scarico dei gas di combustione è separato dall’ambiente interno dell’edificio. Questo avviene attraverso un condotto di scarico che conduce i gas di combustione all’esterno.

  3. Installazione Versatile: Gli scaldabagni a camera stagna sono spesso più versatili nell’installazione rispetto a quelli a camera aperta. Possono essere collocati in ambienti interni senza la necessità di una ventilazione significativa, poiché prelevano aria esterna per la combustione.

  4. Rendimento Energetico: Grazie al prelievo dell’aria esterna, gli scaldabagni a camera stagna tendono a avere un rendimento energetico leggermente superiore rispetto a quelli a camera aperta. Questo può contribuire a un maggiore risparmio energetico nel tempo.

  5. Adatti per Ambienti Ermetici: Sono particolarmente adatti per ambienti ermetici o edifici con una ventilazione limitata, dove è importante mantenere una buona qualità dell’aria interna.

Prima di scegliere uno scaldabagno, è fondamentale valutare le specifiche esigenze dell’installazione e dell’utilizzatore finale. Gli scaldabagni a camera stagna sono una scelta popolare per coloro che cercano un’opzione più efficiente dal punto di vista energetico e che desiderano mantenere una qualità dell’aria interna elevata.

SCEGLI IL TUO BRAND

Clicca il nome del marchio che preferisci per accedere all'offerta.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Telefono*

    Zona o Cap di Roma*

    A cosa sei interessato*

    Oggetto*

    Messaggio (Opzionale)

    Accetto la Privacy Policy contenuta nel seguente documento

    × Ciao, come possiamo aiutarti?